1969 - Concorso nazionale per un Motel della società AGIP, con M. Bilò;, C. Chiarini, F. Dinelli, G.Santoro. Premio speciale con
Le scelte formali e funzionali del progettomuovono dalla premessa di creare un'immagine significante e inquivocabile, capace di promuovere, anche se percepita da chi passa ad elevate vleocità, una pronta identificazione dell'edificio.
I cilindri contenenti le cellule alberghiere prefabricate, possono inizialmente essere costruiti solo come struttura principale, mentre la struttura secondarie a e le cellule stesse saranno aggiunte in tempi successivi, senza che l'immagine complessiva muti al punto di diminuire la propria riconoscibilità. Sotto la grande copertura inclinata, in acciaio e vetro e quindi trasparente di giorno e luminosa di notte, possono trovare posto maggiore o minore numero di piani destinati alle varie attrezzature di sosta e di transito, mentre i principali percorsi sono inseriti all'interno degli elementi strutturali primari costotuiti da coppie di setti in cemento armato traforati.
Date: 06/01/2010
Size: 9 items